CONTRO TUTTE LE GUERRE IMPERIALISTE

sullo sfondo lo striscione del Centro di Iniziativa Proletaria "G. Tagarelli" per la liberazione dei 5 patrioti cubani alla manifestazione del 2009
sullo sfondo lo striscione del Centro di Iniziativa Proletaria "G. Tagarelli" per la liberazione dei 5 patrioti cubani alla manifestazione del 2009

sabato 27 ottobre 2012 a Milano manifestazione. Partenza del corteo alle ore 15.00 da MM. Palestro angolo Porta Venezia. Noi parteciperemo con un nostro striscione e invitiamo tutti i compagni a partecipare. Per chi si trova al Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli” di Sesto l'appuntamento è alle ore 14,15.


MANIFESTAZIONE CON CORTEO sabato 27 ottobre 2012 CONTRO TUTTE LE GUERRE E CONTRO TUTTI I TERRORISMI IN MEMORIA DI GIOVANNI ARDIZZONE

Quest’anno ricorre il 50° anniversario della Crisi dei Missili, che aveva visto il mondo sull’orlo di una nuova guerra atomica e mondiale.

Nella seconda metà di ottobre del 1962, in ogni nazione si svolsero grandiose manifestazioni a favore della pace e in solidarietà con il popolo cubano.

In una di queste, organizzata dalla Camera del Lavoro il 27 ottobre a Milano, lo studente di medicina Giovanni Ardizzone, di 21 anni, rimase ucciso investito da una jeep della polizia. Giovanni è morto mentre gridava “Pace” e “Giù le mani da Cuba”.

In ricordo di Giovanni Ardizzone, nel 50° anniversario della sua scomparsa, al termine della manifestazione, alle ore 17.00 -in via Mengoni angolo via Cattaneo, vicino a Piazza del Duomo sarà scoperta una targa del Comune di Milano.

In sua memoria manifestiamo contro ogni tipo di guerra e contro ogni tipo di terrorismo. Siamo contro le guerre camuffate da “missioni di pace” o da “missioni umanitarie”. Siamo contro le guerre portate avanti attraverso sanzioni economiche unilaterali. Siamo contro le guerre mediatiche che servono da preambolo a successivi interventi armati. Per una pacifica convivenza tra le nazioni siamo per il pieno rispetto dei principi contenuti nella Carta delle Nazioni Unite.

E allo stesso tempo condanniamo ogni azione terroristica, qualunque sia il motivo e in qualsiasi parte del mondo. Il terrorismo va combattuto sempre e dovunque.

Facciamo appello, pertanto, a tutte le organizzazioni e a tutte le persone che condividono i contenuti di questa iniziativa, a farla conoscere, a dare la loro adesione e a partecipare alla manifestazione.

RITROVO ore 14.30-15.30

via PALESTRO angolo corso VENEZIA (MM1)

PARTENZA del CORTEO ore 15.30

Per adesioni o informazioni Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

Segreteria: Via Pietro Borsieri, 4 - 20159 MILANO - tel. 02-680862 web: www.italia-cuba.it e-mail:amicuba@tiscali.it

manifestazione.pdf
Documento Adobe Acrobat 194.1 KB

Scrivi commento

Commenti: 0

News