1° MAGGIO CONTRO LO SFRUTTAMENTO

Il Primo Maggio è nato come giornata di lotta dei lavoratori per le otto ore di lavoro, prima negli Stati Uniti, poi in tutto il mondo.

Il Primo Maggio è nato sul sangue dei lavoratori a Chicago nel 1886, dove quasi 100 mila operai scioperarono per le 8 ore e la polizia sparò sugli operai.

Nei "disordini" che seguirono, sette operai anarchici furono fatti impiccare dalla magistratura per una bomba lanciata da un agente provocatore.

Per onorare e ricordare la giornata di lotta mercoledì 1° maggio alle ore 13 presso la nostra sede, il Centro di Iniziativa proletaria "G. Tagarelli", ci sarà un pranzo di sottoscrizione organizzato dal nostro comitato. Sara un'occasione per stare insieme in allegria con i compagni con cui da anni lottiamo insieme. Il nostro Comitato ha messo insieme molti filmati e organizzerà prossimamente una RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SULLE LOTTE OPERAIE A SESTO SAN GIOVANNI.

Intanto il 1° maggio 2013 il Comitato e il CIP Tagarelli proietteranno il primo film autoprodotto sulle lotte operaie degli ultimi 30 anni di cui insieme ad altri lavoratori molti di noi sono stati protagonisti. Per onorare il primo maggio con il titolo LA RESISTENZA OPERAIA IERI E OGGI alle ore 16. 00 proietteremo il FILM AUTOPRODOTTO “Storia del Coordinanento cassintegrati Milanese” durata 1h e 12 minuti.

Chi vuole partecipare al pranzo può prenotarsi al n. 02. 26224099 oppure al 3357850799.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

News