ISRAELE BOMBARDA LA SIRIA

 Israele bombarda la Siria

 

Israele ha lanciato un attacco aereo in Siria nella notte fra giovedì e venerdì, colpendo un “sospetto” deposito di armi. Secondo invece quanto riferito ad Associated Press da fonti ufficiali statunitensi, è risultato che l’obiettivo colpito non fosse per niente un sito di armi chimiche, ma solo un magazzino.

Davanti alla gravità dell’aggressione israeliana contro un paese sovrano, il presidente USA Obama ha affermato che “Israele ha il diritto di proteggersi di fronte a un rifornimento di armi della Siria”.

Non è la prima volta che lo stato sionista israeliano colpisce la Siria, con il sostegno della NATO.

In passato Israele aveva già bombardato la Siria con il pretesto di colpire siti in cui riteneva che ci fossero armi destinate a Hezbollah, con base in Libano. I nuovi bombardamenti sono avvenuti proprio questa settimana, in cui il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, ha dichiarato esplicitamente che Hezbollah appoggerà se necessario il presidente siriano Bashar Assad.

Il bombardamento israeliano si è ripetuto anche domenica 5 maggio, e la Lega Araba (per quanto sia un organismo al servizio dagli imperialisti Usa ed Europei) ha dovuto condannare l’attacco israeliano.

Contro la guerra imperialista esprimiamo la nostra solidarietà di classe ai proletari e ai popoli che nel mondo lottano contro l’imperialismo.

Scrivi commento

Commenti: 0

News