LA STRAGE SILENZIOSA DEI MORTI DEL PROFITTO

LA STRAGE SILENZIOSA DEI MORTI DEL PROFITTO

 

 

Oggi sabato 6 ottobre 2018 - ore 15,30 – ASSEMBLEA presso il CENTRO DI INIZIATIVA PROLETARIA “G. TAGARELLI” Via Magenta 88 Sesto San Giovanni dibattito sui morti del lavoro e del profitto con lavoratori e delegati RSU di diversi sigle sindacali.

 

Al 5 ottobre sono 1060 i morti sui luoghi di lavoro e quelli in itinere. A questi dati da bollettino di guerra vanno aggiunti le decine di morti per malattie professionali, più di 4000 all’anno solo per amianto, quelli per disastri ambientali e da inquinamento e centinaia di migliaia sono gli infortuni gravi che creano menomazioni alle vittime.

La guerra di classe combattuta dai padroni contro gli operai, i lavoratori, i proletari continua nella più completa impunità degli assassini.

I partiti e i governi si alternano alla guida del paese, ma sempre nell’interesse dei padroni e della borghesia.

Gli operai, i lavoratori, frazionati e divisi, senza organizzazione non contano nulla, sono solo carne da macello sacrificati sull’altare del profitto, del mercato e del dio denaro

 

Riconoscerci come sfruttati appartenenti alla stessa classe al di là delle appartenenze sindacali o politiche, cominciando ad organizzarci per rispondere colpo su colpo mettendo con le lotte in discussione il sistema dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo è oggi il primo passo, oggi il punto da cui ripartire. Se colpiscono uno di noi, colpiscono tutti.

 

All’indignazione, alla rabbia, dobbiamo unire la mobilitazione nelle fabbriche, nei cantieri, nelle campagne, nei luoghi di lavoro, contro lo sfruttamento e i morti del profitto inevitabili nel sistema capitalista. Omicidi considerati dai padroni come semplici effetti collaterali necessari alla realizzazione del massimo profitto insiti nella contraddizione capitale/lavoro. E’ ora di smettere di indignarci e passare all’azione. E’ ora di ricominciare ad agire per superare la frammentazione della nostra classe.

 

Contro la barbarie capitalista dobbiamo riscrivere sulle nostre bandiere rosse di sangue proletario il motto: PROLETARI DI TUTTI I PAESI UNIAMOCI.

 

Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio

 

Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli”

 

News