SABATO 29 GENNAIO ORE 14:30 PRESIDIO AL MONUMENTO AL DEPORTATO PRESSO LA MONTAGNETTA DEL PARCO NORD. (Sesto San Giovanni)

SABATO 29 GENNAIO ORE 14:30
PRESIDIO AL MONUMENTO AL DEPORTATO PRESSO LA MONTAGNETTA DEL PARCO NORD. (Sesto San Giovanni)
LA RESISTENZA CONTINUA OGNI GIORNO NELLE LOTTE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DELL’UOMO SULL’UOMO.
Centinaia di lavoratori delle fabbriche di Sesto San Giovanni Breda, Falck, Marelli, Pirelli e di Milano, per essersi opposti al nazifascismo con gli scioperi contro la guerra chiedendo pane, pace e libertà, furono deportati nei campi nazifascisti e non ritornarono.
Noi come sempre saremo presenti per onorare tutti gli operai deportati, resistenti e i partigiani di montagna e città.
Anche se quest’anno non ci sarà il corteo, parteciperemo al presidio sabato pomeriggio al Parco Nord in onore dei lavoratori deportati dai nazifascisti per aver scioperato contro la guerra e di tutti i partigiani con il nostro striscione, ricordando anche i nostri compagni deportati e partigiani scomparsi alcuni anni fa come Ettore Zilli, operaio della Pirelli e deportato nei campi di sterminio nazista di Rakenau e Dachau, e compagno di lotta del nostro Comitato e del Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli” ed Enzo Galasi, partigiano in città, che fino all’ultimo istante della loro vita hanno combattuto per un mondo migliore.
LA RESISTENZA CONTINUA CONTRO LO SFRUTTAMENTO CAPITALISTA.
Invitiamo gli associati, amici e compagni a partecipare dietro il nostro striscione.
Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli
Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio

News